SEGUICI SU
Indietro

Sbottonando

Sbottonando
Sbottonando
sostenibilità con stile
Sbottonando
Sbottonando

Uno dei temi che ha acquisito notevole importanza a livello socio-culturale ed economico negli ultimi tempi è quello della sostenibilità. La sostenibilità, soprattutto nella moda, nasce dalla necessità istintuale dell'essere umano di considerare ogni risorsa accanto a sé preziosa e unica, già predisposta in natura al suo stesso riuso e, eventualmente, al suo riciclo. Le conseguenze del climate change costringono l’uomo a riconsiderare l’importanza dell’ambiente in cui opera.

E' sulla base di questi principi che a Roma nasce una linea di gioielli eco-friendly. Si tratta di Triuso ed è lanciata da Sbottonando, brand di accessori ecosostenibili fondato da Michela Monaco. Eco-bijoux che intendono svelare l'anima "inedita" di bottoni e cerniere lampo che si svestono della loro abituale funzione per diventare protagonisti assoluti di bijoux dal design unico e ricercato. Pezzi unici, personalizzabili anche su richiesta che nascono da un viaggio di scoperta attraverso linee, forme e materiali. 

Una porta aperta all'inusuale, al nuovo, a cio' che sa distinguersi e stupire. Attrasverso un'attenta e curiosa osservazione in grado di intuire e svelare l'anima "inedita" di bottoni e cerniere lampo, Michela Monaco converte questi oggetti che si svestono della loro abituale funzione per diventare protagonisti assoluti di bijoux dal design unico e ricercato. Designer ideatrice del brand, Michela realizza interamente a mano ogni gioiello, lasciando che l'ispirazione del momento prenda forma. Alcuni bottoni, qualche zip e Michela è in grado di realizzazione le sue creazioni. Un lavoro attento che intende valorizzare la diversità e l'unicità di ogni pezzo e l'amore appassionato per i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI