SEGUICI SU
Indietro

S'illumina

S'illumina
S'illumina
Sostegno per la Creatività
S'illumina
S'illumina | Sostegno per la Creatività

Partono i cinque Bandi della creatività per il sostegno di progetti di promozione culturale nelle periferie urbane promossi da persone fisiche, enti pubblici, privati e alla promozione culturale dei giovani artisti.

Grazie alla legge di stabilità per il 2016 e che vede il 10% dei compensi per la copia privata gestiti da SIAE e che verranno investiti nel progetto S'illumina, rivolti ad aziende, enti e associazioni che presentino un progetto a sostegno di autori, esecutori ed interpreti under 35.

Le candidature progettuali dovranno pervenire entro il 30 novembre, aventi sede legale in italia, nei seguenti settori artistici: Accademie e istituti afferenti al MiBACT, per i settori artistici: Arti visive, performative e multimediali - Cinema - Danza - Libro e Lettura - Musica – Teatro.

I bandi saranno suddivisi in cinque tipologie di progetto: il primo è dedicato alla promozione di iniziative in aree periferiche della città che favoriscano la creatività di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori. Il secondo mira al finanziamento di nuove opere, tra cui anche dischi!, il terzo è rivolto al sostegno della creazione di residenze artistiche anche mediante l'attivazione di borse di studio o tirocini, il quarto è dedicato al supporto delle attività live in Italia e all'estero, e infine, quinto ma non ultimo, dedicato alla traduzione e distribuzione di opere all'estero.

Tutte le informazioni su come presentare il proprio progetto le trovate sul sito S'illumina.