SEGUICI SU
Indietro

Run for Art

Run for Art
Run for Art
lo sport e le donne e una mostra per celebrarli
Run for Art
Run for Art | lo sport e le donne e una mostra per celebrarli

Raccontare le donne e sport nei 5 continenti. Questo è il tema di questa edizione del concorso fotografico Run for Art.

Aperto ad appassionati e professionisti tra i 18 e i 35 anni d’età è promosso, ideato e curato dalla Fondazione Giulio Onesti, un ente no-profit costituito con l’obiettivo di ricordare e tramandare alle nuove generazioni l’opera di Giulio Onesti, un figura simbolo dello sport italiano.
Questa pone come tema centrale  l’unione tra arte e sport, focalizzando l'attenzione su Donne e sport nel tuo continente. L’idea è quella di interpretare attraverso uno scatto il significato che lo sport assume per le donne alle varie latitudini, soffermandosi sul valore dell’inclusione tra generi e di come questo cambi nei cinque continenti.

Gli elaborati possono essere sviluppati in qualsiasi contesto. anche al di fuori dei campi sportivi, ma devono evidenziare il gesto atletico o la funzione sociale dello sport al femminile nel proprio continente.

Chi può partecipare
Il contest è rivolto a fotografi amatoriali e professionisti, studenti e appassionati tra i 18 e i 35 anni, cittadini del mondo.

Premi e mostra
Gli elaborati verranno valutati da una giuria d’eccellenza che rappresenti idealmente i settori coinvolti, dal mondo della fotografia allo sport, dalle istituzioni ai media. Saranno scelti 8 scatti per ogni continente; questi entreranno nella fase finale e saranno esposti in diverse sedi istituzionali e nei musei che aderiranno all’iniziativa. Le foto dei finalisti saranno pubblicate nel catalogo della mostra. Ad ognuno dei finalisti sarà inoltre consegnata una pergamena di riconoscimento e il catalogo della mostra.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è completamente gratuita- La scadenza è fissata per il 31 gennaio