SEGUICI SU
Indietro

ROMICS XXII edizione

ROMICS XXII edizione
ROMICS XXII edizione
La creatività laziale presente al Salone Internazionale del Fumetto, dell’animazione e dei Games
ROMICS XXII edizione
ROMICS XXII edizione | La creatività laziale presente al Salone Internazionale del Fumetto, dell’animazione e dei Games

Anche per questa edizione la Regione Lazio conferma la sua presenza all’interno della manifestazione ROMICS, il festival internazionale del fumetto, dell'animazione e dei games, in programma dal 5 all’8 ottobre presso la Fiera di Roma. Un appuntamento importante per i tanti appassionati di fumetto che giunge alla sua XXII edizione.

La Regione Lazio vi accoglierà nel suo Comics Meeting&Lab, uno spazio dedicato all’innovazione e alla creatività: si tratta di una speciale agorà che unisce artisti, operatori e giovani emergenti in un rapporto dialogico volto a innescare processi innovativi.

Come ogni anno la manifestazione vedrà la partecipazione delle più importanti aziende del settore in Italia. Il Festival è caratterizzato da un programma culturale di livello internazionale, con prestigiosi ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei maggiori festival internazionali, buyer e operatori del settore. 

Il programma culturale di Romics include l'Officina del fumetto e della multimedialità: l'appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano ed internazionale. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori: sul fumetto, l'animazione, il rapporto con i nuovi media, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy.

Inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti. Tra i Grandi Eventi si segnala il Romics Cosplay Award, in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya.

La Regione Lazio sarà presente anche quest’anno con un proprio stand rivolto soprattutto ai giovani, per far conoscere loro tutti i servizi messi a disposizione: Porta Futuro, Torno Subito, FabLab, Garanzia Giovani, Lazio Europa, Area GenerAzione e Lazio Creativo.

Immagini Correlate