SEGUICI SU
Indietro

Romberg Arte Moderna

Romberg Arte Moderna
Romberg Arte Moderna
A Latina, un centro espositivo per giovani talenti
Romberg Arte Moderna
Romberg Arte Moderna
Dagli anni Ottanta c’è un luogo a Latina dove è l’arte contemporanea ad essere sotto i riflettori. Attraverso la promozione di giovani artisti, la galleria Romberg Arte Moderna si è imposta in una zona del Lazio dove non esistevano riferimenti e spazi dedicati alle nuove forme di espressione artistica. E così è iniziata la sua storia, fatta di esposizioni personali e collettive, partecipazione a fiere nazionali e internazionali e del supporto di mostre in spazi pubblici. Attività svolte con grande determinazione, con una ricerca continua dei più promettenti talenti contemporanei da promuovere nei suoi ampi spazi espositivi, collocati attualmente al piano terra del grattacielo Baccari, dove si trova la sede della Romberg Arte Moderna. I risultati? Con una media di circa cinque esposizioni annuali dedicate ad artisti italiani e stranieri, questa location è diventata l’indiscussa promotrice dei nuovi linguaggi della creatività nei circuiti del basso Lazio.
 
Ecco allora che fotografia, pittura, scultura, installazioni e numerose altre forme d’arte contemporanea continuano a prendere vita per diffondere ancora oggi uno scambio di energie tra pubblico ed esperti del settore e  per dare visibilità a tutti gli artisti di grande talento che altrimenti sarebbero ignorati dai circuiti culturali lontani dalle grandi metropoli.
 
Romberg è anche attiva nell’editoria: attraverso la pubblicazione di libri e cataloghi documenta la collaborazione e lo scambio di energie con importanti critici e giovani curatori.
- Gli Spazi -