SEGUICI SU
Indietro

Roma Smistamento

Roma Smistamento
Roma Smistamento
un nuovo spazio a Roma
Roma Smistamento
Roma Smistamento

Roma sta acquistando, nonostante tutto, un approccio e un modo di scavalcare difficoltà e lentezze, un aspetto più europeo e moderno per l’approccio e la mentalità di giovani coraggiosi e talentuosi di riqualificare spazi in disuso e dimenticati.

DA TWM Factory, un’associazione culturale vincitrice del contest “100 storie di creatività 2018” promosso dalla Regione Lazio, è nata Roma Smistamento. Associazione culturale formata da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni che vuole scovare, mostrare e valorizzare le giovani eccellenze, sostenendole e divulgando il loro lavoro, con l’obiettivo di esaltare l’innovazione e la qualità̀ italiana nel mondo: architetti, designer, fotografi e tutti gli artisti che collaborano tra loro.

Con la proposta progettuale presentata a Rete Ferroviaria Italiana, Roma Smistamento è nata negli spazi di ex uffici ferroviari della stazione di smistamento merci di Roma, in zona Nuovo Salario. Questo un hub di 300mq è uno spazio aperto per l'arte e la cultura. Spazio nato con l’intento ambizioso di far rinascere e dare una nuova vita ad un edificio praticamente abbandonato, rigenerandolo con il potere suggestico dell’arte e della bellezza, dando spazio alla creatività, rendendolo  un luogo di convergenza e divergenza di idee.

Architettura, Design, Fotografia, Musica, Moda, Cinema, Tecnologia ed Innovazione, si incontrano attraverso l’organizzazione di workshop, corsi di formazione e aggiornamento, ambienti di coworking, sala riunioni e sala pose. Negli spazi di Roma Smistamento avranno sede numerosi hub creativi rivolti alla diffusione del fermento creativo del territorio e non solo.

I Millennial hanno un luogo pronti ad accogliere le loro idee e renderle progetti realizzabili.

 

- Gli Spazi -