SEGUICI SU
Indietro

Roma Europa Festival

Roma Europa Festival
Roma Europa Festival
A Roma oltre 300 artisti internazionali
Roma Europa Festival
Roma Europa Festival | A Roma oltre 300 artisti internazionali

Roma Europa Festival è una manifestazione d’arte, performance art, danza contemporanea, teatro contemporaneo, musica contemporanea e cinema. La 32° edizione si svolge a Roma fino al 2 dicembre 2017 e accoglie più di 300 artisti provenienti da 32 Paesi.

Il festival propone 79 progetti, 60 spettacoli e tante mostre, istallazioni, convegni e percorsi di formazione. Inoltre sono previste ben 174 repliche in varie location, così da mettere a disposizione 57.600 posti in vendita.

La rassegna d’arte quest’anno è intitolata “Where are we now?” ed è strutturata come un racconto grazie ai temi Visions, Powerful, Stories, Sharing e Selfie, che saranno accompagnati da vari spettacoli, anche per famiglie e bambini.

Confermata la “presenza” di Digitalife, con sei nuove istallazioni tecnologiche negli spazi del Palazzo delle Esposizioni, dove è possibile ammirare opere immersive e di video-arte.

Il titolo della nuova edizione del Roma Europa Festival è “Where are we now?” e il motivo lo spiega il Direttore Generale ed Artistico Fabrizio Grifasi: “Abbiamo formulato una domanda come titolo del REf17 perché interrogarsi, in questo momento, ci sembra la scelta più consona alla condizione che stiamo vivendo. Le opere degli artisti compongono una mappa del presente, fragile come il castello di carte della nostra immagine di quest'anno ma non per questo meno ambiziosa, e si collocano oltre le categorizzazioni estetiche e di genere inserendosi in una geografia concettuale che si costruisce e si disfa secondo la forza delle interpretazioni”.

Immagini Correlate