SEGUICI SU
Indietro

ROMA CREATIVE CONTEST

ROMA CREATIVE CONTEST
ROMA CREATIVE CONTEST
Concorso Internazionale di Cortometraggi
ROMA CREATIVE CONTEST
ROMA CREATIVE CONTEST | Concorso Internazionale di Cortometraggi

Roma Creative Contest, il Festival Internazionale di cortometraggi di Roma realizzato dalla casa di produzione Image Hunters è lieto di annunciare il bando di concorso per la VII edizione, al quale sarà possibile attraverso la piattaforma online FilmFreeWay.

Quest’anno la VII edizione del Roma Creative Contest propone 5 sezioni competitive e premi in denaro, prodotti e servizi per un valore complessivo di 50.000 euro. Sarà inoltre possibile partecipare alla III edizione dello Screenplay Contest, il concorso di sceneggiature dedicato ad autori emergenti e alla II edizione del Pitch in the Day, evento ideato dal magazine cinematografico Opere Prime, che offre agli autori emergenti la possibilità di incontrare i migliori produttori italiani e proporre la propria storia. La VII edizione del Roma Creative Contest premierà le categorie: Miglior Corto Italiano, Miglior Corto Internazionale, Miglior Corto di Animazione, Miglior Corto Documentario, Miglior Videoclip e Premi del Pubblico. Per la sezione Corti Italiani di Finzione, verranno inoltre assegnati i seguenti premi tecnici: Miglior Sceneggiatura, Miglior Attore, Migliore Attrice, Miglior Fotografia, Miglior Sonoro e Migliore Musica Originale.

Le sezioni competitive saranno le seguenti e dovranno essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2015, con una durata massima di 20 minuti: CORTI DI FINZIONE ITALIANI; CORTI DI FINZIONE INTERNAZIONALI; CORTI DI ANIMAZIONE INTERNAZIONALI aperta ai cortometraggi di animazione in 2D, 3D o stop-motion provenienti da tutto il mondo; CORTI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI; VIDEOCLIP aperta ai videoclip musicali provenienti da tutto il mondo. Tutti i cortometraggi verranno visionati dalla Direzione Artistica del Festival, che selezionerà dai 25 ai 35 cortometraggi in totale. Le opere verranno presentate e proiettate durante le 5 serate dell'evento e verranno scelti i finalisti delle rispettive sezioni. Nella serata finale verranno premiati i vincitori scelti dalla Giuria. I “Premi del Pubblico” saranno assegnati in base a votazioni su scheda che effettuerà il pubblico in sala durante le prime 4 serate.

Tutte le informazioni sui tre eventi, sulle scadenze e sulle modalità di iscrizione si trovano sul sito: romacreativecontest.com