SEGUICI SU
Indietro

Ritagli di cielo

Ritagli di cielo
Ritagli di cielo
concorso fotografico 2018
Ritagli di cielo
Ritagli di cielo | concorso fotografico 2018

L’Associazione Culturale Personal Mente indice il Concorso Ritagli di cielo 2018 che premia fotografie sul tema Il cielo e le sue forme viste tra i palazzi, attraverso una finestra o una feritoia. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.

Le foto dovranno rispettare le seguenti caratteristiche, formato dei file delle immagini digitali dovranno essere 3000 pixel per il lato maggiore e in formato jpeg (.jpg) massimo 300 dpi orientamento orizzontale o verticale e profilo colore RGB, inferiori o uguali 5 Mb per ciascuna foto. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici ecc.), solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia e modifiche fotogrammetriche.
Le fotografie ricevute verranno stampate su carta opaca, formato 40×60 cm e incorniciate tutte in ugual modo. Il titolo delle opere dovrà essere menzionato solo sulla scheda di partecipazione, dove dovranno essere indicati anche gli altri dati richiesti, inoltre, dovranno essere inviate assieme alla scheda di partecipazione compilata mediante posta elettronica all’indirizzo eventi@ascpersonalmente.it oppure utilizzando il sito Wetransfer gratuito (www.wetransfer.com). Se si sceglie quest’ultima opzione occorrerà inserire come e-mail di destinazione: eventi@ascpersonalmente.it


Tutte le fotografie verranno esposte nella settimana dall’8 al 14 ottobre 2018 presso il Palazzo Orlando, in Via Gaetano D’Alesio, 57123 Livorno (LI).
Ai primi tre classificati saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° Classificato: 1.000 euro
  • 2° Classificato: 500 euro
  • 3° Classificato: 250 euro.

Per tutti gli altri classificati riceveranno dei gadget, mentre le foto premiate e parte delle ammesse saranno visibili sul sito dell’Associazione.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le foto dovranno essere inviate, assieme alla scheda di partecipazione, con posta elettronica all’indirizzo eventi@ascpersonalmente.it oppure tramite Wetransfer. Se si sceglie quest’ultima opzione occorrerà inserire come mail di destinazione eventi@ascpersonalmente.it. Il termine per la presentazione delle opere è il 31 agosto 2018.