SEGUICI SU
Indietro

Retropose

Retropose
Retropose
Retropose
Retropose

Retropose è un brand in cui il principale valore è rappresentato dalla unicità dei propri prodotti, dalla sua manifattura e ricercata artigianalità. Nato nel 2012 dal duo Federica Cremisini e Giulia Mitarotonda, Retropose è cresciuto negli anni e si è consolidato a livello internazionale. 

Dal 2020 anima del brand è Federica Cremisini, creativa, designer, artigiana che porta avanti il suo progetto e dà forma e colore alle sue borse, connotate da linee contemporanee e da un’identità ben precisa. A contraddistinguere la sua produzione creativa è la lavorazione a nodo "Vertebrate": un intreccio manuale di ogni singola striscia di pelle che conferisce alle collezioni sia il carattere grintoso del prodotto, interamente fatto a mano, sia l’allure romantica e contemporanea di uno sguardo non convenzionale.

Il mondo di Retropose è a Roma, in Via del Pellegrino 60, una boutique-atelier nel cuore della Capitale dove è possibile vivere un’esperienza di acquisto tailor made, per riscoprire il gusto della scelta e dell’espressione personale, il tempo dell’attesa e della meraviglia, instaurare un dialogo con la designer, scegliendo e personalizzando i dettagli della propria borsa. 
 Da Retropose è possibile ciò che è impossibile in altri posti: rendere unico e customizzabile ogni singolo particolare, lasciando l’opportunità al cliente di diventare parte integrante del processo creativo, nel rispetto del design che contraddistingue una borsa Retropose.

Le creazioni Retropose sono prodotti che nascono da un micro distretto artigianale, dalla sapiente abilità di Federica e delle sue artigiane, per un autentico risultato Made in Italy, Made in Roma.

POTREBBE INTERESSARTI