SEGUICI SU
Indietro

RESTAURO MUSEI

RESTAURO MUSEI
RESTAURO MUSEI
Candida la tua impresa per partecipare insieme a Regione Lazio al salone del Restauro
RESTAURO MUSEI
RESTAURO MUSEI | Candida la tua impresa per partecipare insieme a Regione Lazio al salone del Restauro

Dopo il successo della rinnovata formula della scorsa edizione, il Salone del Restauro-Musei  si sta preparando alla sua XXIV edizione, che si svolgerà a Ferrara dal 22 al 24 marzo 2017. 

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, per l’occasione organizza un’area espositiva e di incontro nella quale ospiterà le aziende del comparto dei beni culturali del Lazio, con particolare attenzione alla filiera all’audiovisivo e del restauro delle pellicole cinematografiche.

L’iniziativa regionale di partecipazione si rivolge ad aziende di comprovata esperienza nelle seguenti attività: restauro delle pellicole cinematografiche; tecnologie digitali per il recupero del suono; tutte le attività legate ai processi di restauro delle pellicole e dei prodotti audiovisivi, nonché le tecnologie digitali per la valorizzazione di prodotti dell’audiovisivo e dei Beni Culturali.  

Alle aziende che aderiranno al progetto sarà data visibilità durate la manifestazione e avranno la possibilità di esporre il proprio materiale promozionale ed inserire i propri loghi e dati aziendali nel catalogo realizzato in occasione della manifestazione.

La partecipazione regionale, che vede la collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia - Istituto Luce Cinecittà, si colloca nell’ambito delle attività legate alla Nuova Legge Cinema e Audiovisivo ed al Piano straordinario per la Digitalizzazione, che hanno messo in luce il ruolo di Roma e del Lazio come polo nazionale nel settore dell’audiovisivo forti di expertise esclusive, basti pensare alla catena di attività legata al restauro delle pellicole cinematografiche. 

 Il Salone del Restauro-Musei ospiterà una tre giorni ricca di convegni, incontri, approfondimenti, mostre e stand, dove verranno presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati ed informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione. Grazie anche alla prestigiosa collaborazione di ICOM - International Council of Museums, Restauro-Musei si contribuirà a mettere in dialogo diretto le aziende espositrici con le realtà museali pubbliche e private, dando loro l’opportunità di intrecciare un dialogo ed avviare collaborazioni.

Le aziende interessate a partecipare e prendere parte allo stand della Regione Lazio dovranno compilare, entro e non oltre il prossimo 24 febbraio il modulo di adesione scaricabile all'indirizzo http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=106