SEGUICI SU
Indietro

RAW, l’arte contemporanea a Roma

RAW, l’arte contemporanea a Roma
RAW, l’arte contemporanea a Roma
Circa duecentosettanta tra mostre, eventi ed esposizioni di artisti
RAW, l’arte contemporanea a Roma
RAW, l’arte contemporanea a Roma | Circa duecentosettanta tra mostre, eventi ed esposizioni di artisti

RAW è un evento emozionante, un fiorire di proposte culturali che mirano a valorizzare l’arte contemporanea a Roma. Rome Art Week  è un progetto collaborativo, totalmente indipendente e no profit, che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre 2016.
Un luogo che consente anche di interagire, scambiare informazioni e creare nuove opportunità.
Al momento sono centoventitrè i partecipanti tra gallerie, istituzioni e duecentocinque artisti, per un totale di circa duecentosettanta appuntamenti.
Open studio di artisti, mostre, proiezioni, e ancora letture ascolto, presentazioni di libri ed altri eventi per proiettare l’arte contemporanea all’attenzione dei circuiti internazionali e allinearsi alle altre capitali europee.
Per orientarsi all’interno della ricca manifestazione, critici e operatori autorevoli del settore vi accompagneranno in dei percorsi visita creati secondo la loro sensibilità. Alberto Dambruoso, Alfredo Pirri, Antonio Arévalo, Bruno Aller, Claudio Zambianchi, Daniela Fonti, Giovanni Albanese, Ilaria Schiaffini, Lorenzo Canova, Mike Watson, Paolo Balmas, Raffaele Gavarro, Roberto Gramiccia, Saverio Verini, Shara Wasserman, questi gli esperti che proporranno la loro visione dello stato dell’arte a Roma.
La suddivisione operata tra Gallerie e Artisti all’interno del percorso espositivo è fondamentale per promuovere sia gli operatori del settore che l’aspetto creativo degli artisti professionisti. In questo modo gli eventi pubblici saranno organizzati dalle gallerie, che potranno anche rilanciare una mostra già montata o una collettiva della scuderia degli artisti che collaborano con la stessa. Allo stesso tempo non mancheranno molteplici occasioni d’incontro con gli artisti proprio nei loro luoghi di produzione, un open studio organizzato direttamente in loco o in uno spazio di proprio riferimento con la presenza del creativo.
La Rome Art Week e un’iniziativa artistica promossa da KOU – Associazione no profit per la promozione delle Arti visive, con il patrocinio del Comune di Roma Capitale e dell‘Unione Internazionale degli Istituti di Archeologia Storia e Storia dell’Arte in Roma.

Immagini Correlate
"Corpo e Sangue" - installazione site specific di Valerio Giacone e Daniela Papadia
Opera di Valeriano Ciai