SEGUICI SU
Indietro

Proroga per "Raccontare l’Europa nel Lazio"

Proroga per
Proroga per "Raccontare l’Europa nel Lazio"
L’Europa vista dalla tua prospettiva
Proroga per
Proroga per "Raccontare l’Europa nel Lazio" | L’Europa vista dalla tua prospettiva

Nell’anno della celebrazione del sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, l’Associazione AICCRE Lazio – federazione regionale dell’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa – in collaborazione con l’Associazione Culturale Officine Fotografiche Roma, intende promuovere il concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!”.

Il tema del concorso è a tema obbligato. Le immagini devono ritrarre e raccontare la presenza dell’Europa nella Regione Lazio, sia cogliendone la sua dimensione europea, sia mostrando come finanziamenti e iniziative di livello europeo abbiano influenzato o trasformato le vite, le attività, l’accesso all’istruzione o al mondo del lavoro delle persone che vivono nel territorio della Regione. Il concorso è rivolto a tutti i fotografi, senza distinzione tra amatori e professionisti, che abbiano la nazionalità di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano residenti nei comuni del Lazio e abbiano compiuto 18 anni di età. Inoltre al primo classificato sarà assegnato un premio di 1.000 euro, al secondo classificato un premio di 600 euro, al terzo 400 euro. E inoltre è previsto un premio speciale Under 25 che assegnerà al vincitore 500 euro.

Ogni partecipante potrà inviare un numero massimo di 5 fotografie, a colori e/o in bianco e nero, esclusivamente in formato JPG. Le fotografie inviate devono far riferimento ad un unico oggetto e debbono quindi seguire un unico filo conduttore tematico.

La domanda di partecipazione e le fotografie devono essere inviate, entro il 10 dicembre, all’indirizzo concorsofotoeuropa.aiccrelazio@gmail.com

Tutte le informazioni sul concorso e il facsimile di scheda di partecipazione sono reperibili sul  sito web istituzionale  AICCRE  Lazio www.aiccrelazio.it sul sito di Officine Fotografiche. Per l’invio delle fotografie, dei documenti di partecipazione e per la richiesta di informazioni: concorsofotoeuropa.aiccrelazio@gmail.com