SEGUICI SU
Indietro

Questhouse

Questhouse
Questhouse
Un'escape room da brividi
Questhouse
Questhouse

Nata nel 2017, la squadra che ha creato Questhouse è formata da professionisti provenienti da vari settori: architetti, ingegneri, pittori e tecnici professionisti. Con la collaborazione della compagnia “Cubirint”, c’è stata l’apertura di tre Escape room, una delle quali (“L’ora degli zombie”), si è posizionata, nel 2015, al primo posto tra i giochi che offre la città di Mosca. Lo stesso progetto, con il nome «L’ora degli zombie» (equivalente di «Bunker Zombie») è stato realizzato a Parigi. Questa camera in pochissimo tempo è entrata nel Top delle Escape room della città sul sito «Tripadvisor» e nella top 3 sul sito «Par ici les sorties».

Ma cosa è un'escape room ?

Un'escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti - che solitamente variano da 2 a 6 persone - devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120 minuti.

L'obiettivo dell'avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco. Permette di vivere una nuova e inimmaginabile situazione e di immergersi in una nuova realtà: quella degli indovinelli e dell’avventura dove in un’ora bisogna svolgere una missione dimostrando capacità logica, determinazione e spirito di squadra.Offre la possibilità di vedere come i propri compagni si comportano in un nuovo scenario nel quale l’adrenalina è protagonista. Durante il gioco si possono verificare diverse situazioni che metteranno alla prova l'attenzione ai dettagli e la strategia del gruppo.

Un’escape room non è solo una catena di enigmi da risolvere, ma anche la possibilità d’immergersi in un’altra realtà ancora sconosciuta e poter vivere nuove e inaspettate emozioni. Proprio come in un film, i giocatori sono protagonisti assoluti.

 

 

- Gli Spazi -