SEGUICI SU
Indietro

La casa delle progettiste

La casa delle progettiste
La casa delle progettiste
Fotografare gli spazi firmati da donne
La casa delle progettiste
La casa delle progettiste | Fotografare gli spazi firmati da donne

Sono le donne le protagoniste dei programma MoMoWo - Women's creativity since the Modern Movement - che lancia un concorso fotografico per rappresentare le donne all'interno della loro casa. Perché ne sono state anche le progettiste e artefici, come architetti e ingegneri.

Come ti progetto una casa
Il concorso mira a promuovere la missione della stessa cooperativa, ritraendo donne professioniste come architetti, ingegneri civili e progettisti, all'interno della casa disegnata e ideata per se stesse e per le proprie famiglie. Un momento di intimità, certo, che sottolinea la delicatezza della figura femminile, senza dimenticare quanto la professionalità e il saper fare e creare possano essere prerogative anche e soprattutto appartenenti a “lei”.

Come si partecipa e cosa si vince
Possono cimentarsi tutti i fotografi, indipendentemente dall’età e dalla formazione accademica o meno. Tra i criteri di valutazione: originalità e stile, oltre alla scelta del punto di vista, impatto visivo, qualità tecnica e pertinenza dei soggetti e oggetti ritratti. A ciascuno dei partecipanti verrà rilasciato un attestato, mentre i lavori vincitori saranno stampati da MoMoWo in un grande formato e presentati in diversi appuntamenti, come mostre reali e virtuali in cinque diversi paesi, nel corso dell'anno successivo il contest.