SEGUICI SU
Indietro

Pulsar

Pulsar
Pulsar
Pulsar
Pulsar

Pulsar è il primo Do-Working Italiano. “Do” come Donna ma anche  “Do” inteso come To Do (fare).  Il Pulsar è un progetto nazionale che ha avuto la sua prima sperimentazione a Latina introducendo un nuovo format di lavoro, innovativo e sostenibile per donne, mamme e giovani talenti.

L’obiettivo è quello di creare uno spazio non solo fisico, ma anche e soprattutto uno spazio mentale, in un ambiente collaborativo e stimolante attraverso la condivisione delle idee. Uno “Spazio di energia allo stato puro” dove facilitare la contaminazione e la condivisione, da cui far nascere nuove start-up e in cui far viaggiare le idee alla velocità della luce se non di più.

Il Pulsar è una stella pulsante che ha fra i suoi obiettivi la valorizzazione di giovani menti e del talento delle donne pontine. E’ una scommessa per dimostrare che il territorio è vivo e che si possono scambiare sinergie partendo dalla competenza.
A guidare Pulsar, Marzia del Prete, fondatrice di Mom&Woman Onlus, un’associazione nazionale di professionisti che opera per la salute e benessere, l’alta formazione, la conciliazione dei carichi famiglia lavoro, lo sviluppo dell’imprenditorialità, il sostegno del talento di donne e mamme svantaggiate socialmente ed economicamente.

Il Pulsar è un co-working al femminile e giovanile; un contenitore di servizi di consulenza ad alto valore; un luogo di apprendimento esperienziale continuo; un ufficio ecosostenibile che facilita il flusso delle idee, dell’immaginazione e della creatività indirizzandole al business. Chi si rivolge al Pulsar può usufruire di una postazione di lavoro, servizi di networking e finanza agevolata (progetti europei, nazionali e regionali), una formazione imprenditoriale continua.

Nel Pulsar è presente anche lo Sportello Donna di Mom&Woman Onlus finalizzato al sostegno e allo sviluppo dell’imprenditoria femminile e giovanile. L’acceso al PULSAR avverrà in via preferenziale, ma non esclusiva a donne, mamme e giovani con idee da sviluppare, professionisti o ad imprenditrici/imprenditori in fase di start-up.

- Gli Spazi -