SEGUICI SU
Indietro

Città di Fondazione 2.0

Città di Fondazione 2.0
Città di Fondazione 2.0
Al via la Summer School, sull'arte, la storia e l'architettura delle città di Fondazione del Lazio
Città di Fondazione 2.0
Città di Fondazione 2.0 | Al via la Summer School, sull'arte, la storia e l'architettura delle città di Fondazione del Lazio

Partirà da Pomezia il 25 luglio e toccherà le città di Latina, Pontinia e Sabaudia la Summer School del progetto Città di Fondazione 2.0 promosso dall'Associazione di Promozione Sociale Magnolia e realizzato con il contributo della Regione Lazio - Legge Regionale n. 27 del 20 novembre 2001.

Tre giornate di incontri, seminari e workshop creativi alla riscoperta delle città di fondazione del Lazio e dei movimenti culturali ed artistici che ne hanno segnato la storia e l'evoluzione in questi ottant'anni.

Tra i relatori, alcune figure ed istituzioni chiave nel panorama artistico regionale, come l'apprezzato pittore pontino Antonio Taormina, l'associazione Casa dell'Architettura di Latina, il Museo Duilio Cambellotti ed il Museo MADXII di Latina, lo storico dell'arte prof. Vincenzo Scozzarella.

Ai seminari, completamente gratuiti ed aperti a studenti, appassionati ed artisti di ogni età e nazionalità, parteciperanno anche i sette giovani artisti provenienti da tutta Italia che hanno risposto al bando di concorso dello stesso progetto, con l'intento di conoscere da vicino il territorio e le città di fondazione del Lazio e trarre la giusta ispirazione per realizzare la loro personale opera d'arte.

Le opere prodotte saranno inserite in una mostra itinerante che verrà esposta, a partire dal mese di settembre, nei musei delle città di fondazione del Lazio e presso la Galleria Mario Moderni di Roma.

- Immagini Correlate -
Città di Fondazione 2.0