SEGUICI SU
Indietro

PREMIO LETTERARIO EWWA

PREMIO LETTERARIO EWWA
PREMIO LETTERARIO EWWA
Il mondo della scrittura
PREMIO LETTERARIO EWWA
PREMIO LETTERARIO EWWA | Il mondo della scrittura

Al via la prima edizione del PREMIO LETTERARIO EWWA per opere inedite di narrativa, Indetto da EWWA European Writing Women Association, il Premio si apre col Patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione di Amazon Publishing.

La partecipazione al PREMIO EWWA è gratuita e aperta a tutti, uomini e donne purché maggiorenni. Le opere dovranno attenersi alla Tematica che verrà presentata nel corso della Conferenza Stampa. EWWA è un’associazione di donne che operano nel mondo della scrittura e della comunicazione. Obiettivo dell’associazione è la crescita professionale e creativa delle socie attraverso la condivisione di interessi, esperienze e progetti, organizzando seminari, workshop, laboratori di scrittura creativa, corsi di aggiornamento e di formazione.

Per la partecipazione al concorso si richiede un’opera inedita di narrativa di lunghezza compresa tra 120 e 150 cartelle (ovvero tra 250.000 e 300.000 caratteri spazi inclusi), senza preclusioni riguardo al genere letterario. L’opera dovrà attenersi strettamente alla tematica; “Storie di rinascita. Le sfide e le cadute, gli ostacoli e i traguardi nel cammino di una donna”. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica ewwa.premio@gmail.com in formato digitale, pdf o word entro la data del 30 dicembre 2017.

Per la valutazione delle opere, ci sarà una giuria di esperti, i quali stileranno una classifica aggiudicando i premi sulla base della traccia tematica. Il primo romanzo classificato verrà pubblicato sia in formato cartaceo sia in formato digitale da Amazon Publishing. L’autrice/autore riceverà una targa e un dispositivo e-reader Kindle offerto da Amazon Publishing.

Le autrici/autori del secondo e del terzo romanzo classificati riceveranno una targa e un dispositivo ereader Kindle offerto da Amazon Publishing.

Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica ewwa.premio@gmail.com informato digitale (pdf o word) entro la data del 30 dicembre 2017.