SEGUICI SU
Indietro

PREMIO FRANCESCO FABBRI

PREMIO FRANCESCO FABBRI
PREMIO FRANCESCO FABBRI
PER LE ARTI CONTEMPORANEE
PREMIO FRANCESCO FABBRI
PREMIO FRANCESCO FABBRI | PER LE ARTI CONTEMPORANEE

Sono aperte le iscrizioni per la IX edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, una manifestazione che vuole essere un punto di riferimento per gli operatori e il pubblico attenti alle nuove ispirazioni dell’arte contemporanea.

Le sezioni

Il Premio si articola in due sezioni:  

Arte emergente: dedicata agli  under 35, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva, dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance alla sound art, dal disegno alla grafica.

Fotografia contemporanea: priva di limiti anagrafici, nella sezione gli artisti potranno inviare le loro opere che, però, non potranno superare le dimensioni di cm 150×150. È possibile iscrivere una sola opera per candidatura.

A entrambe le sezioni potranno partecipare autori di ogni nazionalità.

Modalità di partecipazione

E’ possibile iscriversi via web compilando l’apposito modulo consultabile clicclando qui.

Premiazione e premi

Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 21 novembre al 20 dicembre 2020; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico. I due vincitori riceveranno un premio in denaro di 5.000 euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.

La scadenza è prevista per il 4 settembre 2020.