SEGUICI SU
Indietro

PREMIO BUSCAGLIONE 2019

PREMIO BUSCAGLIONE 2019
PREMIO BUSCAGLIONE 2019
in memoria del grande Fred
PREMIO BUSCAGLIONE 2019
PREMIO BUSCAGLIONE 2019 | in memoria del grande Fred

L’Associazione culturale F.E.A. organizza la VI° edizione del Premio Buscaglione. Il premio italiano dedicato ai giovani talenti musicali, che affonda le radici nella storia del cantautorato, ha un solo obiettivo: trovare la Next Big Thing, la band del futuro. La finale del concorso si terrà Torino, a marzo 2020, nell’ambito del Festival Sotto il cielo di Fred.

Chi può partecipare

I partecipanti al concorso devono essere maggiorenni (singoli o band), residenti o domiciliati in Italia, autori dei propri brani.

Caratteristiche dei brani

Per partecipare occorre presentare  due brani del proprio repertorio (uno registrato e un’esibizione dal vivo) con le seguenti caratteristiche: gli artisti devono essere autori/coautori in parte o del tutto del brano (parte letterale e/o parte musicale); i brani devono essere in lingua italiana; editi o non editi (non necessariamente depositati presso la Siae); i brani possono essere oggetto di contratto discografico, purché gli artisti garantiscano la disponibilità dei diritti ai fini del Festival.

I premi

  • primo premio: 3.000 euro e un tour in 10 festival partner dell’evento;
  • premio della Critica: 1.500 euro e un tour in 6 festival partner dell’evento;
  • premio Tempesta Dischi: un brano di un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta;
  • premio Sold Out: apertura di una data di una band del roster Woodworm o Locusta

Come iscriversi

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione e caricare due link Youtube di brani del proprio repertorio: un brano registrato e un’esibizione dal vivo. L’iscrizione è gratuita. Per  iscriversi direttamente cliccare qui.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 novembre 2019.