SEGUICI SU
Indietro

Plasticreando 2017

Plasticreando 2017
Plasticreando 2017
4° edizione concorso di arte contemporanea
Plasticreando 2017
Plasticreando 2017 | 4° edizione concorso di arte contemporanea

Amo Los Angeles. Amo Hollywood. Sono bellissime. Sono tutte di plastica, ma io amo la plastica. Voglio essere di plastica.
Andy Warhol

Poliblend Group, società italiana leader nel campo della produzione di materie plastiche, con la sua innovativa tecnologia al servizio del colore e la vasta esperienza nel soddisfare ogni tipo di esigenza cromatica si fa, di nuovo, promotrice della quarta edizione del concorso per talenti emergenti: “Crea & Ricicla con la plastica colorata”

L’obiettivo è quello di dare spazio alla creatività applicata alla trasformazione di un oggetto per “arricchirlo di nuova vita e identità”, trasformando e dando dignità artistica ad una materia quale la plastica, considerata inadatta all’arte.  

Il processo di cambiamento, da oggetto esistente alla ri-nascita a nuova opera artistica, potrà essere documentato da filmato o fotografie nella sua fase di trasformazione.
Il concorso “PlastiCreando” è aperto, quindi,  a interpretazioni artistiche che daranno vita e forma nuova ad oggetti in plastica già esistenti, dando libero sfogo a qualsiasi possibilità di trasformazione. Le 5 opere migliori saranno utilizzate per la comunicazione web del sito del Gruppo Poliblend.

Il concorso è aperto a tutte le categorie di artisti: grafici, fotografi, creativi e talenti emergenti, senza limiti di età. Le opere create potranno essere realizzate attraverso tutte le tecniche artistiche, pittoriche, scultoree o digitali.

La partecipazione è gratuita e senza alcun limite di età.