SEGUICI SU
Indietro

Più libri più liberi

Più libri più liberi
Più libri più liberi
Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria
Più libri più liberi
Più libri più liberi | Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma, dal 6 al 10 dicembre 2017. In occasione della sedicesima edizione, la manifestazione si sposta dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressi della Capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas.

Si tratta dell’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e quasi 600 eventi in cui incontrare gli autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Ma Più libri più liberi non è solo questo, il vero cuore della fiera è il programma culturale: incontri con gli autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti.

Annoveriamo, tra gli altri, due appuntamenti curati da Regione Lazio e che si svolgeranno il 6 dicembre: in Sala Luna vi aspetta "Ad alta voce. Chi legge cresce", con l'assessore Lidia Ravera ed i ragazzi delle scuole del Lazio. Sempre il 6 dicembre, in Sala Polaris, è previsto l'appuntamento "Non spiegatemi la poesia", con intervento di Lidia Ravera. Il 7 dicembre presso la Sala Luna si svolge l'incontro "Cosa può fare davvero la politica per la cultura? E la cultura per la politica?" a cui interverranno il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Lidia Ravera e Marino Sinibaldi. Il 9 dicembre l'Aldus Room ospiterà di nuovo l'assessore Lidia Ravera con "Sesso e Potere - Consenso, desiderio, violenza".  

Immagini Correlate