SEGUICI SU
Indietro

Pigneto Film Festival

Pigneto Film Festival
Pigneto Film Festival
giovani videomaker
Pigneto Film Festival
Pigneto Film Festival | giovani videomaker

Prima edizione del festival che vedrà protagonisti cinque giovani videomaker provenienti da diverse parti d'Europa, impegnati per sei giorni di riprese all'interno del Pigneto. Ingresso gratuito dal 18 al 23 giugno 2018 arriva a Roma la prima edizione del festival dove vedrà protagonisti cinque giovani videomaker provenienti da diverse parti d'Europa, il quale si terrà.

Il Pigneto Film Festival: metà festival metà workshop, grazie a questo nuovo appuntamento il Pigneto si trasformerà nella terza settimana di giugno in un set cinematografico estemporaneo, con tanti appuntamenti tutti gratuiti: proiezioni, concerti e talk con i registi, nelle sedi di Largo Venue e Co.Ro, il coworking del Pigneto.

La formula è semplice: cinque film maker stranieri, 144 ore per immaginare e realizzare un prodotto audiovisivo, utilizzando solo “materie prime” di uno dei quartieri più creativi, multiculturali ed impertinenti di Roma. Sei giorni di riprese all’interno del triangolo del Pigneto tra le vie Prenestina, Casilina e di Acqua Bullicante, dove i giovani registi in gara avranno la possibilità di raccontare luoghi e storie inedite ed originali. I partecipanti dovranno sviluppare un tema che gli sarà comunicato solo il giorno prima delle riprese. I loro lavori saranno poi esaminati da una giuria e premiati.

Tanti i partner dell'evento - come CICI Film Festival di Castellammare del Golfo - che hanno contributo al cartellone del festival. Durante la settimana il PFF proietterà i corti vincitori delle ultime edizioni del CICI. Inoltre in collaborazione con Doc Servizi, la cooperativa che gestisce e tutela i professionisti dello spettacolo, ci sarà ampio spazio per i documentari.