SEGUICI SU
Indietro

Picta Porcellane

Picta Porcellane
Picta Porcellane
passione per la ceramica
Picta Porcellane
Picta Porcellane

Gli oggetti hanno storie da raccontare, conservano le memorie personali e collettive. Una tazza, per esempio, rimanda ad un’infinità di ricordi, di emozioni, collegamenti.

 

E’ un filo tra il passato ed il presente, tra il lontano e il qui, tra una persona e un'altra. Ogni oggetto trasporta un bagaglio di eventi, di persone e di posti. Noi siamo la nostra memoria e questa è alimentata dalle cose che accompagnano la quotidianità della vita. Ed è per questo che Marina Graziani, artigiana e fondatrice di Picta Porcellane, ama creare oggetti di uso quotidiano. Con passione e professionalità, Marina modella la ceramica e crea tazze, piatti, ciotole, vasi; sono tutti contenitori ma in un senso più ampio della semplice funzionalità. Al momento della creazione contengono le emozioni di chi li ha ideati ed è bello pensare che lo stesso oggetto, donato o acquistato, avrà una nuova vita, un nuovo significato, nell'esistenza di qualcun altro.

Nel negozio e laboratorio a Campo dei fiori, nel cuore di Roma, Marina realizza prima i suoi contenitori speciali, poi dipinge a mano questi oggetti, veri e propri gioielli in porcellana, con colori a fuoco, cioè indelebili, con tecniche e temi sempre diversi e originali. Ogni oggetto è un pezzo unico. Inoltre vengono realizzati anche progetti personalizzati e articoli su commissione, per un regalo particolare o per soddisfare un desiderio del cliente. 

POTREBBE INTERESSARTI