SEGUICI SU
Indietro

Piccole ma d’effetto

Piccole ma d’effetto
Piccole ma d’effetto
Il concorso Nikon per immagini microscopiche
Piccole ma d’effetto
Piccole ma d’effetto | Il concorso Nikon per immagini microscopiche

Sono le immagini catturate dal microscopio ottico le protagoniste della Nikon Small World Competition. Il contest internazionale premierà gli scatti più suggestivi provenienti da qualsiasi parte del mondo e da qualsiasi tipo di microscopio ottico, non solo con attrezzature Nikon. Il tema è libero e sarà possibile utilizzare qualunque tecnica microscopica, come ad esempio luce polarizzata, fluorescenza, contrasto interferenziale, tecniche miste e così via.

Due le categorie in cui si articola la competizione: Microfotografia e Motion, quindi non solo foto ma anche video realizzati al microscopio ottico. Il premio per i primi classificati di entrambe le sezioni consiste in $ 3.000 per l'acquisto di attrezzature Nikon.Non solo soldi, ma anche visibilità: le migliori venti opere fotografiche saranno esposte in varie mostre negli Stati Uniti e in Canada.

Per partecipare a questo storico concorso, nato nel 1975, gli utenti dopo essersi registrati sul sito www.nikonsmallworld.com devono caricare le loro foto o i video entro il prossimo 30 aprile. Le opere verranno vagliate da una giuria di esperti indipendenti, riconosciuti come vere e proprie autorità nel campo della fotografia e della microfotografia. I criteri di valutazione si rifanno all'originalità, al contenuto informativo, alla competenza tecnica e all'impatto visivo generale.