SEGUICI SU
Indietro

PI Campus

PI Campus
PI Campus
La Silicon Valley romana
PI Campus
PI CAMPUS

Pi Campus è un luogo e uno spazio anomalo, nel panorama romano ed italiano. E' uno spazio covworking, un distretto di startup ,un fondo di venture capital che investe nel talento. Fornisce alle start-up denaro, mentoring e il miglior ambiente di lavoro possibile per crescere. 

Nato da un'idea di Marco Trombetti, sfruttando le proprie conoscenze e portando una ventata di novità e di innovazione all’interno del panorama italiano, senza dimenticare le attività che si svolgono periodicamente: workshop, eventi o la recente Pi School, nata nel gennaio 2017.

Il processo di adesione al Campus è unico: non c’è alcuna possibilità di application o di affittare scrivanie come in un normale coworking: il modo più diretto per entrarne a far parte è quello di essere scelti. In seguito a uno scouting molto accurato si prediligono startup a uno stadio avanzato di sviluppo o già uscite da un percorso di accelerazione, che spicchino per un elevato potenziale di crescita. Ed è a questo punto prende il via il processo di finanziamento che offre 6 mesi di permanenza gratuita all’interno dello spazio, dove trovare la possibilità di confrontarsi e condividere idee, soprattutto con altre startup che già risiedono nel Campus, sfruttando i loro know how e competenze più avanzati.

Ogni villa possiede varie scrivanie attrezzate per i propri startupper, oltre a una cucina e ad alcune living room dove i citizens , i residenti di Pi Campus,  possono incontrarsi e dar sfogo alla propria creatività,  a loro disposizione anche un palestra, una sala giochi, un’area di book sharing, uffici dotati di docce e armadietti, corsi di spinning, ginnastica e sedute massaggi, il tutto completamente gratuito, più alcuni bonus.

Il più curioso e salutare ? Chi smette di fumare riceve un aumento del 4% sullo stipendio.

 

- Gli Spazi -