SEGUICI SU
Indietro

Photo Challenge 2017

Photo Challenge 2017
Photo Challenge 2017
Elimina la disparità tra i generi con un click
Photo Challenge 2017
Photo Challenge 2017 | Elimina la disparità tra i generi con un click

ak&Jil promuove PhotoChallenge 2017 - Girl Power, una competizione universitaria che premia la migliore foto che rappresenti il tema e l’obiettivo dell'uguaglianza dei generi, L’autore o il team premiato contribuiranno anche ad aiutare una ONG, cui verrà assegnata una donazione in denaro.

Scopo del premio è promuovere, in ambito accademico, la riflessione e il dibattito sui problemi legati alla disparità tra i sessi, stimolare la creatività e l'emergere di idee che portino benefici ai problemi incontrati dalle donne nella società; utilizzare la fotografia come stimolo per discutere i problemi della disuguaglianza di genere. Il concorso è rivolto agli studenti iscritti nell’anno 2017 ad un corso di un istituto di istruzione superiore, università e corsi post-laurea, anche a distanza) provenienti da Stati Uniti, Italia, Francia, Polonia, Germania, Paesi Bassi, Svezia, India e Colombia.

La fotografia può essere realizzata individualmente o in gruppo. Per le iscrizioni di gruppo, tutti i membri del team devono essere iscritti ad un corso di un istituto di istruzione superiore. La fotografia sarà valutata da una Commissione giudicatrice, composta da esperti nei settori della fotografia, in base a criteri di creatività, qualità tecnica e tematica.

L'autore o il team della foto classificata al 1° posto riceveranno in premio 2.700 euro in contanti, come anche l’ONG scelta dai partecipanti tra i sostenitori del Premio, che riceverà la medesima somma di 2.700 euro.

La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante può inviare 3 foto. Le iscrizioni devono essere effettuate tramite l’apposito form online, entro il 30 novembre 2017. Dopo aver terminato l'iscrizione, il candidato dovrà inviare la sua foto su Instagram con hashtag #jakandjilprowomen e seguire la pagina jak&jil (@jakandjil) su Instagram per completare la registrazione.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online di registrazione sul sito https://jakandjil.it/photochallenge2017