SEGUICI SU
Indietro

Pavia Restauro

Pavia Restauro
Pavia Restauro
Un antico studio a Via Margutta
Pavia Restauro
Pavia Restauro

All’interno degli Studi Patrizi, al 54 di Via Margutta, ha sede quello che oggi è il più antico studio di restauro di Roma. Gli artigiani Pavia operano nel cuore di Roma dal 1892, fondendo l'esperienza tramandata attraverso quattro generazioni di restauratori a competenze tecniche e scientifiche all'avanguardia.

Oltre a vantare una consolidata professionalità nel restauro di beni mobili policromi antichi, sono stati fra le prime realtà italiane a specializzarsi nella conservazione dell'arte contemporanea, settore al quale si sono dedicati fin dai suoi albori.

Oggi le più moderne strumentazioni ed attrezzature disponibili nel settore, affiancati agli utensili raccolti lungo tre generazioni di restauratori, ci permettono di attuare il sapiente connubio di manualità e scienza che costituisce il nostro punto di forza.

La particolare posizione del laboratorio e le misure di salvaguardia di cui è dotato garantiscono inoltre un ambiente sicuro per la giacenza di beni di valore.

I restauratori sono specializzati nel restauro di opere policrome e polimateriche antiche e moderne.Si sono inoltre attestati come punto di riferimento per il restauro e la soluzione delle problematiche conservative dell’arte contemporanea.

Offrono ai loro clienti servizi integrati di consulenza relativi alla gestione, conservazione e manutenzione della propria collezione, alla diagnostica, alla caratterizzazione delle opere e del loro stato di conservazione, al framing e al collocamento.

Il laboratorio "Pavia restauro", grazie alla sua decennale esperienza, si occupa di interventi di restauro e di pulitura di opere pittoriche antiche e moderne.

POTREBBE INTERESSARTI