SEGUICI SU
Indietro

PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE

PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE
PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE
.
PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE
PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE | .

Il premio fotografico PASSEPARTOUT PHOTOGRAPHY PRIZE mira a sostenere il talento di fotografi emergenti dando loro l’opportunità di partecipare ad un contest dal respiro internazionale.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a fotografi professionisti e dilettanti di tutto il mondo senza limiti di età.

I requisiti  
Sono accettate opere fotografiche di qualsiasi tipo di stile artistico, dimensione e tecnica (processi digitali, cinematografici e sperimentali).

Termine e scadenza
La partecipazione al contest avviene compilando l’apposito form entro e non Il 30 giugno 2020. La risposta alla registrazione avviene entro 48 ore. Entro il 31 luglio 2020, verrà annunciato il lavoro semestrale vincente. Entro il 5 gennaio 2020 saranno selezionati i protagonisti della mostra annuale.

Quota di iscrizione
L'iscrizione al premio ha un costo variabile: la quota base è di 15 euro e consente di partecipare con di 3 fotografie. È possibile registrare ulteriori foto fino a un massimo di sette in totale, pagando un prezzo aggiuntivo di 2 euro per ogni fotografia aggiuntiva. Entro 72 ore le opere inviate saranno giudicate dai giurati che comunicheranno all'artista l'eventuale passaggio alla finale di una o più opere iscritte.

Premi e premiazione

Ogni 6 mesi sarà selezionato un vincitore che un premio di 500 euro. Tutti i finalisti avranno la possibilità di essere selezionati per la mostra collettiva annuale Passepartout che si terrà a Roma nel 2021 per due settimane,  presso la Galleria 28 Piazza di Pietra, una galleria d’arte internazionale situata nel centro storico di Roma, dove si incontrano visitatori e collezionisti d’arte.