SEGUICI SU
Indietro

Palazzo Rinaldi cerca la tua “idea”

Palazzo Rinaldi cerca la tua “idea”
Palazzo Rinaldi cerca la tua “idea”
Idee di valorizzazione e riuso di un edificio di grande pregio e bellezza
Palazzo Rinaldi cerca la tua “idea”
Palazzo Rinaldi cerca la tua “idea” | Idee di valorizzazione e riuso di un edificio di grande pregio e bellezza

“Le tue idee per la città”, una consultazione pubblica e un progetto per la riqualificazione e valorizzazione di Palazzo Silvestri Rinaldi, l’edificio di proprietà della Regione Lazio nel cuore di Roma.
Il Palazzo è un edificio rinascimentale che sorge di fronte al Colosseo e alla Basilica di Massenzio, di proprietà degli Istituti di Santa Maria in Aquiro - ISMA, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza della Regione Lazio e da questa vigilata, è da molti anni in stato di abbandono e degrado. La Proprietà, in collaborazione con l’Agenzia del Demanio, ha intrapreso un percorso di tutela e valorizzazione, anche economica, per garantire un futuro a questo immobile dal grande valore storico e architettonico, oltre che di particolare pregio e bellezza.

Il percorso di valorizzazione e riqualificazione di Palazzo Silvestri Rivaldi non può prescindere dal fattivo coinvolgimento della cittadinanza e delle associazioni attive sul territorio romano che, attraverso lo strumento della consultazione pubblica, sono invitate ad esprimere la propria idea sul suo recupero e riuso. Nella consultazione viene data la possibilità di esprimere la propria “idea” di riuso e riqualificazione dello stabile, attualmente destinato ad ospitare un museo ma che potrebbe anche essere funzionale ad accogliere altri servizi di pubblica utilità come spazi sociali, attività educative e formative, destinazione turistico/ricettiva, polo universitario, Hub polifunzionale, spazio di co-working o altro. Per partecipare al sondaggio basta collegarsi al link Sondaggio Palazzo Silvestri Rivaldi.

“Le tue idee per la città” prevede anche è rivolta anche a professionisti interessati a presentare una proposta progettuale per la sua riqualificazione.
E’ possibile partecipare inviando il progetto online, ed eventualmente richiedendo di effettuare un sopralluogo tecnico sull'immobile collegandosi al link Proposte e richiesta per sopralluogo tecnico.
La consultazione pubblica è aperta dal 26 gennaio 2017 al 30 aprile 2017.
 

- Immagini Correlate -