SEGUICI SU
Indietro

OpenHouse Roma

OpenHouse Roma
OpenHouse Roma
Il 12 maggio al via la settima edizione
OpenHouse Roma
OpenHouse Roma | Il 12 maggio al via la settima edizione

Dal 12 al 13 maggio torna Open House Roma, l'iniziativa che permette di scoprire alcuni dei luoghi della città abitualmente non accessibili durante l'anno. Un intero week end per andare alla scoperta dei luoghi più noti ma anche quelli meno conosciuti della capitale.

Open House Roma è frutto della creatività di  un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale. È un evento annuale che in un solo weekend celebra il design e l’architettura nella Capitale. Circa 200, siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.

Un’esperienza per vivere luoghi nascosti, sconosciuti o da riscoprire. Forte dei numeri dello scorso anno: 154 luoghi con visite guidate, 48 eventi, 27 tour, 105.00 sessioni, 800.000 visualizzazioni e 56.000 utenti.

Scuole, biblioteche, gallerie d’arte o ristoranti, edifici. Tutti luoghi unici per molteplici ragionI : per  l'architettura, per la storia che raccontano,per  l’artista che li ha progettati o per  la decorazione che conservano al loro interno. Molti sono luoghi davanti ai quali passiamo davanti tutti i giorni, ma senza badarci  e, questo evento, rappresenta l'occasione per scoprirli nelle loro tante particolarità e peculiarità.

Tanti i luoghi interessanti da vedere in questo fine settimana vi segnaliamo: la magnifica biblioteca Hertziana, a piazza di Spagna; il quartiere delll' Eur; il suggestivo atelier di Pietrantonio Arminio alla Città del Sole, nata dalla riqualificazione di un deposito di mezzi pubblici.

 

 

- Immagini Correlate -