SEGUICI SU
Indietro

OPEN AREA

OPEN AREA
OPEN AREA
un coworking di 1100 mq a due passi dal Vaticano
OPEN AREA
OPEN AREA

Open Area è situata a pochi passi dalla metro A, vicino ai Musei Vaticani e si estende per oltre 1100 mq. Un'ampia zona open space è dedicata all’accoglienza, dove vengono forniti, in modo attento, informazioni ed assistenza per soddisfare ogni tipo di richiesta. Nella stessa zona c'è l’Open Area Café dove si può godere di un momento di pausa dal proprio lavoro. All’interno dello spazio, molto curato, il cliente può anche utilizzare un park monopattini e bici. La struttura è composta da numerosi spazi: sale riunioni che possono contenere da due a cinquanta persone e che vengono adibite secondo richiesta dei clienti; cento postazioni di co-working riservate, 10 office box, dotati di tutti i gli arredamenti. Qui le tecniche innovative e l’uso di materiali sono finalizzati a creare benessere, stimolare la creatività e la qualità produttiva dei professionisti operanti nei diversi ambiti. 

Abbiamo intervistato Mauro Abbondanza, Direttore Open Area.

Quando avete aperto?

"L’idea di aprire Open Area è nata nel 1999. La mission della nostra azienda è creare una vera e propria community all’interno della nostra struttura che non è solo uno spazio dedicato al co-working ma anche un business center. Il nostro successo, se così possiamo definirlo, è dovuto al piano strategico adottato in fase progettuale, in quanto è servito ad attrarre un preciso target group di riferimento".

Quali sono i servizi che offrite?

"I servizi che la nostra azienda offre sono molteplici: dalle postazioni di co-working, agli uffici privati, fino alle sale riunioni. Open Area si estende, infatti, per oltre 1100 mq e offre ai clienti la possibilità di vivere un’esperienza unica dal punto di vista lavorativo, in uno spazio ampio e all’avanguardia che include una zona dedicata all’accoglienza e una dedicata al coffe break per delle pause brevi. Inoltre, è disponibile un servizio di domiciliazione che le imprese affiliate possono utilizzare trasferendo la loro sede legale presso il nostro business center.  All’interno di Open Area possono essere anche affittate alcune sale da convertire in temporary store. Per agevolare i nostri clienti, proponiamo la formula bed&business che consente di soggiornare in una struttura situata a pochi metri dalla nostra azienda, si include il servizio il parcheggio privato in convenzione".

Quali materiali ed attrezzature sono a disposizione?

"Oltre alle postazioni sopracitate e al servizio di domiciliazione, mettiamo a disposizione della nostra community una connessione wi-fi con fibra per essere sempre connessi al meglio e avere la possibilità di sostenere meeting online, soprattutto in questo periodo in cui la modalità smart working si è diffusa a macchia d’olio. A tal proposito, la struttura include delle sale specifiche per video call dotate di connessione veloce e di attrezzatura professionale. Infatti, i nostri clienti possono, anche usufruire di monitor e videoproiettori, strumentazione utile al fine di ottenere il massimo rendimento dal punto di vista lavorativo. Non bisogna dimenticare, poi, che i customer hanno la possibilità di prenotare sale espositive per eventuali mostre d’arte, oltre che l’opportunità di noleggiare apparecchiature fotografiche".

 

- Gli Spazi -