SEGUICI SU
Indietro

One More Pack

One More Pack
One More Pack
un concorso sull'arte del packaging
One More Pack
One More Pack | un concorso sull'arte del packaging

Quali sono le ultime frontiere del creative packaging? A deciderlo la terza edizione dell’One More Pack, il primo premio italiano che coinvolge non solo professionisti, ma anche i giovani talenti che amano ideare nuove proposte per confezionare e imballare in modo originale. Tra le funzionalità fondamentali del packaging, che vanno oltre a quelle di progettare un semplice contenitore, ci sono: l’efficacia della comunicazione, l’efficienza nelle dimensioni, la resistenza agli urti, la sostenibilità, la flessibilità e molto altro.

L'arte delle scatole
Obiettivo della terza edizione del One More Pack, premio organizzato da una storica industria di Cava de’ Tirreni, la Grafica Metelliana SpA, è quello di scoprire, tra i giovanissimi, nuovi creativi particolarmente bravi nel packaging, un settore che ha assunto un’importanza strategica tale da rappresentare ormai uno degli elementi fondamentali della comunicazione, il primo anello di congiunzione tra prodotto, brand e cliente finale.

Chi partecipa
Graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende potranno confrontarsi con i rispettivi progetti nelle categorie Food&Beverage, No Food, Visual, Label. I lavori saranno giudicati in base a 4 criteri: Funzionalità, Comunicazione, Innovazione e Sostenibilità. Il premio per il primo classificato consiste in un weekend presso una località turistica italiana. Oltre alla categoria dei professionisti, verranno esaminati anche i progetti realizzati da studenti, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, iscritti a un Istituto Superiore o presso un’Università con indirizzo design. Per il primo classificato della categoria studenti è previsto uno stage di tre mesi presso Grafica Metelliana,