SEGUICI SU
OMERO
OMERO
la prima scuola di scrittura creativa
OMERO
OMERO

In Italia la prima scuola di scrittura creativa è nata a Roma nel 1988, nel quartiere di Monteverde Vecchio. La scelta del nome è evocativa e suggestiva: Omero.La scuola Omero è segnalata dall’UNESCO: Observatoire mondial sur la condition sociale de l’artiste, collabora con tantissimi scrittori italiani e con Università italiane e americane e scuole di ogni ordine e grado, con il tempo è diventata anche casa editrice di libri di scrittura creativa e genere fantareale.

Fondatore e responsabile della scuola è Enrico Valenzi insegnante e dedito alla sperimentazione della scrittura creativa, attraverso una didattica che viaggia di pari passo con i tempi e le voci migliori dei nostri giorni.

Accanto a lui c’è Agrin Amedì, docente, grafica, traduttrice e direttrice editoriale della Rivista MagO’ di Omero Editore. Il corpo docente è davvero notevole: Paolo Valoppi, editor di Einaudi e docente di narrativa; Bruno Ballardini docente di scrittura strategica; Tommaso Matano, docente di Serie Tv per Netflix, RAI; Isabella Aguilar, docente di sceneggiatura, vincitrice del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dinumerosi altri premi nazionali e internazionali; Ilaria Gaspari, docente di autobiografia. C’è Enrico Terrinoni, docente di traduzione.

 

- Gli Spazi -