SEGUICI SU
Indietro

Oltre le Mura di Roma....

Oltre le Mura di Roma....
Oltre le Mura di Roma....
Una mostra fotografica racconta le periferie
Oltre le Mura di Roma....
Oltre le Mura di Roma.... | Una mostra fotografica racconta le periferie

Oltre le mura di Roma c’è davvero un mondo da scoprire. Poco lontano da quei colossi di antichità e storia che decretano questa città a Capitale d’Italia, ci sono realtà diverse; luoghi che seppur vicini, sembrano molto distanti dal Colosseo, San Pietro, piazza di Spagna o piazza del Popolo. Sono le periferie della Capitale, quelle zone sorte più o meno recentemente, soprattutto a paragone con il centro storico della città, che rappresentano sempre più spesso il cuore pulsante della popolazione romana.

Cosa raccontano le periferie
A queste è stata dedicata la mostra fotografica Oltre le Mura di Roma, incorso al MACRO di Testaccio fino al 10 marzo 2016. Un reportage fotografico, con la direzione artistica di Francesco Zizola, e che si pone a conclusione di un concorso indetto lo scorso anno proprio per raccontare con l’occhio di chi vi abita o di chi vi è solo di passaggio le diverse realtà, spesso difficili e problematiche, presenti in queste location.

Un concorso per raccontare le realtà periferiche romane
Ad essere esposte sono le fotografie dei vincitori, selezionati da una giuria di esperti di fama internazionale. Sono presenti anche cinque reportage d’autore, opera di personaggi del calibro di Stefano De Luigi, Davide Monteleone, Angelo Turetta, Tommaso Protta e dello stesso Francesco Zizola.

Immagini Correlate