SEGUICI SU
Indietro

Officine Farneto

Officine Farneto
Officine Farneto
una location versatile a pochi passi dal foro italico
Officine Farneto
Officine Farneto

La ristrutturazione dei Magazzini di Casermaggio al Foro Italico inizia nel 2005, ed oggi gli oltre duemila mq dell’edificio, grazie a un progetto di rivalutazione architettonica, conservano le suggestioni strutturali e diventano uno spazio polifunzionale.

Con i lavori è stata recuperata la “storia” dell’edificio attraverso una valorizzazione degli elementi che caratterizzano le diverse funzioni che attualmente risiedono nella struttura.

Una “Factory” per creativi versatile, ma anche un grande spazio di archeologia industriale, dove abitano il lavoro, il suono e la cultura giovanile. Una fabbrica dismessa che torna in gioco come contenitore di nuove tendenze.

La struttura si sviluppa in vari ambienti; il Bistrot, che offre la possibilità di godere di punto di ristoro per tutti gli ospiti e nel quale si organizzano anche  brunch e piccoli happening; il Wellness Center che abbina alle discipline del fitness corsi PNL e motivazionali; due Sale Meeting, la Sintelco da 100 posti, completamente attrezzata; una sala riunioni da 12 posti ed una da 8. Infine due Roof Garden, dai quali si gode il verde di Monte Mario. Ma le attività principali sono lo Spazio Eventi per presentazioni, party, cene di gala ed eventi aziendali, e il Business Center, formato da ateliers di diverso taglio, occupati da professionisti e artisti del settore delle arti figurative, moda e comunicazione.

Officine Farneto è un luogo nel quale gli ospiti possono attivare sinergie per creare opportunità di business collaborativo. Ogni anno, grazie a questo sistema le partnership aumentano ed i servizi che la struttura riesce ad erogare si moltiplicano. Un esempio è la collaborazione, nata da quattro anni, tra Officine Farneto, LUISS Business School ed APLOAD per la realizzazione del master in "Communication&Event Management" .  

Ma non solo. Alle Officine Farneto si producono mostre e manifestazioni, proiezioni di film e cortometraggi dei propri ospiti e si sviluppano progetti con i propri clienti.

Tutto ciò rende le Officine Farneto un luogo unico nel suo genere, che ha l’ambizione di tracciare nuove opportunità e direzioni per i giovani creativi.  

- Gli Spazi -