SEGUICI SU
Indietro

Officine delle arti e dei mestieri di Acuto

Officine delle arti e dei mestieri di Acuto
Officine delle arti e dei mestieri di Acuto
Si chiama L’Albero delle Meraviglie ed è il nuovo spazio culturale del comune frusinate
Officine delle arti e dei mestieri di Acuto
OFFICINA ARTI E MESTIERI DI ACUTO
Il piccolo comune di Acuto, in provincia di Frosinone, ospita da poco più di un mese una nuova Officina delle arti e dei mestieri per una sfida culturale che mira alla crescita dei giovani artisti ciociari. 
 
Questo nuovo spazio culturale e artigianale, infatti, prende il nome di "L'Albero delle meraviglie" e ha rami carichi di opportunità per tutti i giovani, dai 14 ai 35 anni, che vogliono mettersi alla prova sperimentando le proprie doti artistiche o acquisendone di nuove. 
 
Sala prove con possibilità di registrazione, postazioni internet, spazi per allestimento di mostre, seminari e workshop e numerosi corsi che mirano sia al recupero di vecchi mestieri, come il corso di ricamo tradizionale o quello sull’arte del ricamo in oro, ma che contemporaneamente puntano a stare al passo con i tempi proponendo corsi di grafica digitale e web giornalismo digitale. 
 
L’Officina ha il compito di promuovere la cultura in tutte le sue forme, arti ma anche mestieri. Lo scopo non è solo quello di insegnare mestieri antichi tipici di questo territorio, ma anche di contribuire alla crescita economica della comunità attraverso corsi di viticultura, olivo cultura e apicultura. Ampio spazio viene poi dato al cinema e al suo linguaggio, al teatro e alla scrittura creativa in un caleidoscopio di attività.  
 
In questo modo, l'Albero delle meraviglie si propone di diventare un punto di riferimento per i giovani di Acuto, una realtà grazie alla quale realizzare i propri progetti e vedere concretizzarsi i propri sogni.
- Gli Spazi -