SEGUICI SU
Indietro

Officina delle arti e dei mestieri di Canino

Officina delle arti e dei mestieri di Canino
Officina delle arti e dei mestieri di Canino
A Viterbo uno spazio per i giovani dove sfogare la voglia di fare arte e non solo
Officina delle arti e dei mestieri di Canino
Officina delle arti e dei mestieri di Canino

L’Officina delle arti e dei mestieri è situata in un ex mattatoio del 1936, realizzato in tufo e immerso nel verde, ai piedi del paese maremmano con vista sulla rocca.
E’ uno spazio culturale e di aggregazione nel territorio del viterbese, dove si incontrano arte e artigianato, rinnovando antichi mestieri e recuperando tradizioni e risorse locali.
Sovvenzionata dai fondi della Regione Lazio, mette a disposizione molti e diversificati spazi in cui esprimere la propria creatività: una sala musica, una sala di registrazione, una sala polivalente e un laboratorio di ceramica.

Durante l’anno sono organizzati svariati corsi.
ECDL. La Patente Europea del Computer, (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ un’iniziativa sostenuta dall’Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri. Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica. 
Inglese di base. Il corso d’inglese ha la durata di tre mesi e consente a tutti gli iscritti di avere un primo approccio con la lingua inglese tramite lo studio della grammatica, l’ascolto e il dialogo. Le lezioni sono interattive e si svolgono due volte a settimana, durante il pomeriggio e di sera.
Corso di fotografia.  I corsi, primo, secondo e terzo livello, della durata complessiva di dieci lezioni, prevedono due uscite pratiche, con commento dei lavori fatti. Eccellenti i feedback dei partecipanti, i quali possono partecipare a tutti gli step o solo a quelli a cui sono interessati.
Corso di cucito. Il corso prevede 8/10 lezioni da 90 minuti ciascuna. Il programma, altamente pratico è volto ad insegnare le basi del cucito.
Corso base di chitarra classica. Il corso aperto a tutte le età si svolge in 10 lezioni di un’ora, attraverso le quali i partecipanti avranno un primo approccio per conoscere lo strumento e il suo uso.

- Gli Spazi -