SEGUICI SU
Indietro

Officina d'Arte.it

Officina d'Arte.it
Officina d'Arte.it
Un luogo dove si incontrano le diverse forme d’arte
Officina d'Arte.it
Officina d'Arte.it

L'associazione Culturale Officina d'Arte.it nasce a Roma dalla passione di Paolo Brozzi.

Officina d'Arte.it nasce con l'dea di essere un luogo libero da ogni forma di pregiudizio e condizionamento ideologico e culturale e di essere un punto di riferimento dove far confluire sia le molteplice esperienze professionali che umane con l'obiettivo di creare un centro delle idee e dello sviluppo della creatività personale.

Un luogo dove le diverse attività creative e artistiche confluiscono in un unica struttura in grado di accogliere tutte le potenzialità di forma e di linguaggio che caratterizzano l'ambito dell'espressione artistico-creativa: cinema, recitazione, fotografia, arte pittoriche e materiche. 

Dalla condivisione di idee, visioni ed esperienze dei singoli artisti, di tutte le forme d'arte coinvolte, è nato e si è sviluppato un programma di divulgazione delle attività artistiche unico nel suo genere e al quale possono partecipare tutti gli associati che appoggiano e sostengono l'associazione per il raggiungimento dello scopo sociale, con una visione aperta e di scambio tra artisti.

Con la scelta del nome, Officina d'Arte.it, si è voluto mettere in evidenza il valore proprio della manualità intesa come la capacità di realizzare idee: l'idea che si trasforma in progetto per diventare materia straordinariamente unica, ma non solo, si aggiungono all'ampia offerta incontri sulla storia dell'arte, visite guidate ai musei e alle più importanti manifestazioni di Roma.

Come principio Officina d'Arte.it vuole integrare il suo linguaggio centrato sulle arti visive tradizionali (disegno, pittura, scultura, modellato, ceramica, storia dell'arte ecc.) con le nuove forme d'arte tecnologiche ed espressive dell'audio visivo (regia, montaggio, ecc.).

Da questa commistione nasce  una fusione dei  molteplici linguaggi artistici per dare origine ad una scuola d'arte che attraversa, in modo trasversale, tutte le esperienze, esperienze che con la loro molteplicità confluiscono in ogni linguaggio artistico.

- Gli Spazi -