SEGUICI SU
Indietro

Odisseo Festival

Odisseo Festival
Odisseo Festival
Rassegna urbana di contaminazione culturale e del contemporaneo
Photo credt by Pro Loco Formia
Odisseo Festival
Odisseo Festival | Rassegna urbana di contaminazione culturale e del contemporaneo

Odisseo Festival è un viaggio, un’immersione, una rotta che attraversa le antiche pratiche della messa in scena, “pratiche” pronte a farsi linguaggio. La direzione artistica è affidata a Teatro KappaO con la collaborazione del Comune di Formia

È un percorso che parte dalla profondità della nostra terra, un cuore pulsante che inonda il territorio con nuove forme artistiche: un’elaborazione che prende spunto del sapere antico e non abbandona mai i processi antropologici, etnologici e storici dell’arte stessa.

Un festival artistico che mette insieme le nuove frontiere del panorama musicale, teatrale e della danza attraverso una nuova interpretazione della tradizione etnica dei popoli viaggianti, un’attuale risposta dell’uomo moderno alla modernità stessa.

Tre giornate di eventi nei luoghi salienti dell’antico borgo di Castellone, per ritrovarci naufraghi nel nostro stesso mare, naufraghi e dispersi tanto quanto Ulisse. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Teatro KappaO si occupa di produzioni teatrali di sperimentazione del contemporaneo e attività di realizzazione artistica interdisciplinare. Partecipa a progetti di spettacolarizzazione e promozione nei luoghi storico/artistici naturalistici e urbani. Inoltre organizza corsi di propedeutica, approfondimento e formazione teatrale multidisciplinare per grandi e piccoli attori.

Immagini Correlate