SEGUICI SU
NONE
NONE
tra arte e tecnologia
Deep Dream_Act II - Digitalife 2016 ROMAEUROPA Festival - Photo credits Cristina Vatielli.
NONE
NONE

NONE è un collettivo artistico fondato a Roma da Gregorio De Luca Comandini, Mauro Pace e Saverio Villirillo. La società spazia tra arte, design e ricerca tecnologica, creando opere artistiche, istallazioni interattive, architetture innovative, dispositivi digitali, ambienti immersivi per exhibit, mostre, musei ed eventi.

La società nasce grazie all’unione di diverse esperienze, che hanno dato vita ad un studio di 300 mq dove si sviluppano progetti innovativi e interdisciplinari, anche nel campo dell’arte: NONE costruisce, infatti, esperienze che indagano la dimensione umana, macchine che esplorano lo spazio fisico, lo sviluppo degli eventi e l’inconscio.

Nel loft sono distribuiti reparti creativi, grandi tavoli per la progettazione ed il design, postazioni montaggio ed editing video, studio di registrazione e post produzione audio, limbo fotografico per testare le istallazioni, area tecnica per l’assemblaggio dei dispositivi innovativi.

È qui che si incontrano artisti, architetti, designer, grafici, fotografi, sound designer e visual artist, che collaborano integrano professionalità e competenze.

Un ulteriore grande laboratorio di 200 mq comprende: laboratorio di fabbricazione digitale artigianale con fresa CNC, stampante 3D, lasercut, postazioni di lavoro dedicate alla prototipazione e alla fabbricazione digitale, laboratorio da fabbro e falegname per la produzione di strutture scenografiche, arredi e complementi.

L’impostazione segue il modello factory, che consente la produzione di idee e soluzioni, tecniche uniche, innovative e di qualità elevata attraverso l’uso di risorse interne per ogni aspetto di lavoro, dal concept fino alla realizzazione: ideazione e progettazione, direzione dei lavori e produzione, fabbricazione artigianale e digitale. 

- Gli Spazi -
NONE collective - studio e laboratorio. Photo credits by NONE collective
Deep Dream_Act II - Digitalife 2016 ROMAEUROPA Festival - Photo credits Cristina Vatielli
Deep Dream_Act II - Digitalife 2016 ROMAEUROPA Festival - Photo credits Cristina Vatielli