SEGUICI SU
Indietro

New Generations Festival

New Generations Festival
New Generations Festival
Architetti – Resto del Mondo
New Generations Festival
New Generations Festival | Architetti – Resto del Mondo

La quarta edizione del New Generations Festival - Architects VS Rest of the World propone un intenso programma di dibattiti, workshop e attività culturali che coinvolgono numerosi ospiti internazionali, riuniti per fare il punto sulla professione dell'architetto dal punto di vista multidisciplinare.

Dopo il successo degli eventi organizzati a Milano (2013), Firenze (2014) e Genova (2015), Roma ospiterà la quarta edizione del New Generations Festival con lo scopo di creare una comunità di architetti ed esperti di diverse discipline per ridefinire ruolo dell'architettura nella società contemporanea.

L'iniziativa fa parte dell'agenda culturale dell'Associazione New Generations e viene gentilmente appoggiata dal Comune di Roma Capitale e dall'Estate Romana, dall'Ordine degli Architetti Roma, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Olandiamo - Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia.

La relazione tra le nuove generazioni di architetti e altre discipline è un ampio campo di discussione che sarà affrontato attraverso tre temi universali: Urban Vocabulary & Public Space, New Economies & Values, Digital Infrastructure & New Media.

Questi tre temi saranno al centro del dibattito durante il Festival, invitando i giovani architetti, cittadini, sociologi, economisti, istituti pubblici e privati, startup, comunicazione e esperti di media digitali, sviluppatori web, programmatori e molti altri professionisti per discutere e scambiare idee. Il dibattito vedrà la partecipazione di rappresentanti dell'ampia rete di New Generations Platform, che conta più di 500 esperti internazionali.

Immagini Correlate