SEGUICI SU
Indietro

Nasce Mic Roma App

Nasce Mic Roma App
Nasce Mic Roma App
L'arte si fa smart
Nasce Mic Roma App
Nasce Mic Roma App | L'arte si fa smart

Innovativa, pratica e versatile, questo è il trend della cultura di oggi, un mondo in cui le app dei musei sono le vere e proprie protagoniste. Attraverso la loro semplicità d’uso, di reperibilità e di consultazione, questi supporti quotidiani si stanno rivelando una risorsa utile ed irrinunciabile tanto per la comunicazione dei prodotti culturali quanto per la didattica e l’engagement dei musei.

In linea con questo trend, 20 musei civici del circuito Musei in Comune di Roma hanno puntato sull’interattività come strumento per avvicinare il pubblico alle proprie collezioni: narrazioni coinvolgenti, informazioni ricche di dettagli, percorsi, itinerari e mappe per la visita in un viaggio ricco di notizie, curiosità e realtà aumentata.

Mic Roma, disponibile sia per iPhone che Android, permette agli utenti di consultare le informazioni ufficiali, sempre aggiornate in tempo reale, sulle attività in programma, le mostre e gli eventi, oltre alla didattica in corso. Con il suo utilizzo semplice ed intuitivo, Mic Roma è caratterizzata da contenuti approfonditi organizzati nelle seguenti sezioni: 

- MUSEI, con descrizioni delle singole sedi, informazioni sugli orari e sui biglietti;
- MOSTRE - EVENTI - DIDATTICA, con tutte le attività aggiornate in tempo reale;
- GALLERIA, con un’accurata selezione di immagini, foto e video;
- MAPPA con la geolocalizzazione dei musei nella città, dove è possibile ottenere l’indicazione del percorso necessario per giungere a destinazione.

Disponibile sia in italiano che in inglese, l'app rappresenta un valido ed imprescindibile strumento per conoscere questo circuito estremamente eterogeneo, formato da 20 musei  e siti archeologici di eccezionale valore culturale.

- Immagini Correlate -