SEGUICI SU
Indietro

Nasce CulturaItaliaOnline

Nasce CulturaItaliaOnline
Nasce CulturaItaliaOnline
un patrimonio online
Nasce CulturaItaliaOnline
Nasce CulturaItaliaOnline | un patrimonio online

Nasce CulturaItaliaOnline, il portale MiBACT per scoprire i contenuti Social pubblicati dalle istituzioni culturali italiane. Il portale è stato realizzato dal MiBACT per aggregare in un unico luogo i contenuti Social pubblicati dalle principali istituzioni culturali italiane sui propri account, organizzati per aree tematiche.

L'aggregatore CulturaItaliaOnline raccoglie le attività Social delle redazioni delle principali istituzioni culturali pubbliche italiane, organizzandola per aree tematiche e mantenendola costantemente aggiornata. Cinque le sezioni di contenuti tra cui navigare: Archivi e BibliotecheMuseiMusicaCinema Teatro

Possono entrare a far parte dell’aggregatore tutte le realtà culturali italiane, candidandosi compilando il form in "Invia la tua candidatura", che svolgono esclusivamente attività Social di carattere istituzionale e quindi non legata alla promozione dei singoli eventi.

Con oltre mille profili di archivi, biblioteche, musei, musica, cinema e teatro raccolti in un unico sito, il portale presenta una navigazione semplice e intuitiva che permette agli utenti di muoversi tra i tanti contenuti attraverso sezioni tematiche.

L'idea nasce per dare continuità alle attività proposte durante il periodo di Lockdown – come La Cultura non si Ferma – di avere un vero e proprio aggregatore dell’offerta digitale.

- Immagini Correlate -
Nasce CulturaItaliaOnline