SEGUICI SU
Indietro

Museum Social Club

Museum Social Club
Museum Social Club
Arte e Weekend
Museum Social Club
Museum Social Club | Arte e Weekend

Dal 26 Maggio 2017 al 21 Novembre 2017 va in scena il concorso Museum Social Club – Edizione Weekend,  dedicato ad artisti emergenti e finalizzato a selezionare fino a 4 momenti performativi ogni mese, che potranno essere rappresentati nei Musei in Comune e in alcuni spazi culturali di Roma Capitale a partire dal mese di luglio e fino alla fine del 2017 nell’ambito della rassegna “Nel weekend l’arte si anima”.
Il contest è gratuito e aperto a giovani artisti fra i 18 e 30 anni di età nei seguenti ambiti: musica, teatro e danza. Non sono previste limitazioni sulla lingua utilizzata per le performance musicali; le performance teatrali dovranno prevedere un uso prevalente della lingua italiana.

Per la partecipazione è necessario inviare a social@museiincomuneroma.it un video di presentazione del progetto che dia un’idea, il più possibile esauriente, delle modalità di svolgimento dell’attività dell’artista/gruppo/compagnia.

I video pervenuti saranno caricati sul canale Facebook dei Musei in Comune a partire dal giorno 22 del mese e/o nei giorni immediatamente successivi. In questo modo, gli utenti potranno esprimere la propria preferenza fino al giorno 28 del mese; gli artisti che riceveranno più like risulteranno vincitori del contest e avranno la possibilità di esibirsi in live durante la rassegna per un tempo massimo di 25 minuti ognuno. Tutti i video dovranno pervenire entro la mezzanotte del giorno 21 di ogni mese con la prima scadenza il 21 giugno 2017, pena l’esclusione dal contest.

Tutte le proposte presentate, in particolare per il genere musicale, dovranno essere originali e in ogni caso presentare elementi sostanziali di originalità nell’interpretazione. Le attività proposte non dovranno prevedere particolari ingombri, allestimenti e/o elementi scenografici, nel rispetto e per compatibilità con gli spazi museali in cui si svolgeranno le attività e non dovranno necessitare di impianti di amplificazione o illuminotecnica.

Oltre alla presentazione del progetto, ogni artista dovrà allegare una nota biografica e del materiale fotografico.

Maggiori informazioni e regolamento su www.museiincomuneroma.it