SEGUICI SU
Indietro

Museo del Barbiere

Museo del Barbiere
Museo del Barbiere
Il primo della capitale
Museo del Barbiere
Museo del Barbiere | Il primo della capitale

Nella centrale Campo de’ Fiori da un quarto di secolo si creano magie di barberia. Max&Jò Barber Shop si trova nella centrale Via dei Cartari e ci conquista già al primo sguardo: ci ritroviamo catapultati negli Anni 50, in una di quelle caratteristiche barberie che abbiamo potuto vedere solo nei film d’epoca.

I colori decisi del mobilio si fondono con le pareti vellutate, mentre la calda luce generata da tipiche abat-jour accoglie i clienti su comode poltrone dal rosso intenso, a volte sembra di essere in un museo…

Dal talento e la creatività dei barbieri di Max&Jò Barber Shop è nato il primo Museo del Barbiere della Capitale. Il locale si trova in un luogo centrale e stupendo, dietro a Piazza di Spagna (Via Mario de' Fiori, 114 - Roma). Ad attenderci c’è un luogo magico che ripercorre i secoli dell’antico mondo della barberia.

Il Museo del Barbiere è un luogo suggestivo dove si incontrano storia e tradizioni di un mestiere così antico quanto romantico. Cimeli di epoche passate, attrezzi per il salasso, rasoi antichi, affilarasoi, calendari da barbiere dei primi degli anni '20 e tantissimi altri strumenti caduti in disuso.

Qui si incontrano arte, storia e tradizioni dell'Antica Barberia con pezzi dell'800 e del '900 provenienti da tutto il mondo.

- Immagini Correlate -
Museo del Barbiere