SEGUICI SU
Indietro

Musei in Musica 2019

Musei in Musica 2019
Musei in Musica 2019
i Musei in Comune si aprono all'arte
Musei in Musica 2019
Musei in Musica 2019 | i Musei in Comune si aprono all'arte

Zètema Progetto Cultura s.r.l., in accordo con Roma Capitale, intende promuovere un programma di attività di animazione culturale e spettacolo dal vivo da realizzarsi all’interno degli spazi dei Musei in Comune in occasione della manifestazione Musei in Musica, che avrà luogo la sera del 14 dicembre 2019, dalle ore 20.00 alle ore 2.00. L’ingresso agli eventi programmati sarà gratuito.

Chi può partecipare
I progetti potranno essere presentati da enti, associazioni, società o altri soggetti che siano in possesso di partita IVA e che svolgano attività continuativa e preminente nel campo della cultura e/o spettacolo, che non svolgano attività partitiche in qualunque forma e non diano vita ad iniziative politiche. Tali soggetti possono partecipare anche riuniti e in tal caso devono conferire mandato con rappresentanza ad una di esse. Si precisa che nel caso di partecipazione di più soggetti riuniti, tutti i soggetti partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti sopra indicati.

Spazi concessi
I progetti vincitori avranno a disposizione una delle strutture dei Musei in Comune indicati nel bando: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Galleria d’Arte Moderna. In considerazione delle caratteristiche degli spazi e dell’obbiettivo di dare accesso alla manifestazione ad un ampio numero di visitatori, le proposte presentate dovranno preferibilmente prevedere la possibilità di replicare più volte l’attività o, comunque, prevedere diversi momenti di spettacolo nell’arco della serata.

Contributo economico previsto
Per ciascun progetto selezionato, Zètema erogherà un finanziamento, a copertura totale o parziale dei costi dello stesso, fino ad un massimo, per singolo progetto selezionato, di 3000,00 euro oltre Iva.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro le 12.00 del 18 novembre 2019 per posta raccomandata, celere o a mano, presso la Sede di Zètema Progetto Cultura S.r.l. i documenti richiesti dal bando.