SEGUICI SU
Indietro

Multimedia Net-work

Multimedia Net-work
Multimedia Net-work
Tre corsi gratuiti per l'alta formazione
Un'importante opportunità per i creativi
Multimedia Net-work
Multimedia Net-work | Tre corsi gratuiti per l'alta formazione

Minerva Sapiens s.r.l. è un centro per l’alta formazione e l’orientamento, che organizza corsi sempre aggiornati e certificazioni utili ad un migliore inserimento nel mondo del lavoro. Tra i corsi in partenza segnaliamo Multimedia Net-work, totalmente finanziato dalla Regione Lazio. Il progetto è destinato a disoccupati e inoccupati provenienti dal settore grafico/artistico. Sono previsti dei corsi a partecipazione gratuita, tirocini presso PMI produttive ed imprese artigiane, attività di consulenza individualizzata e la creazione di un mirato network tra imprese e professionisti.
Le attività sono articolate su tre principali percorsi:
-linea 1 Corso gratuito Acquisizione di competenze multimediali e imprenditoriali per il settore grafico e creativo, che comprende 200 lezioni in aula, uno stage formativo di 150 ore presso imprese artigiane e PMI produttive. Inoltre sono previste attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita) per un totale di 15 ore;
-linea 2 Competenze imprenditoriali innovative per il settore grafico, ovvero azioni formative destinate ai titolari di PMI o imprese artigiane del settore grafico, editoriale o della comunicazione, per un totale di 50 ore;
-linea 3 Corso gratuito per Grafico Multimediale con qualifica regionale, che comprende 495 ore di lezioni in aula, uno stage formativo di 150 ore presso imprese artigiane e PMI produttive e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita) per un totale di 15 ore.

Requisiti per l’ammissione ai corsi delle linee 1 e 3
Bisogna essere disoccupati od inoccupati, risiedere nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Inoltre, è imprescindibile aver compiuto la maggiore età alla data di presentazione della domanda.

Requisiti preferenziali per le linee 1 e 3
Avere un titolo di studio nel settore grafico/artistico oppure avere esperienze professionali nel settore grafico/artistico. Un posto, inoltre, potrà essere riservato a richiedenti con disagio psico-fisico.