SEGUICI SU
Indietro

MUCCIACCIACONTEMPORARY

MUCCIACCIACONTEMPORARY
MUCCIACCIACONTEMPORARY
uno spazio per l'arte contemporanea
MUCCIACCIACONTEMPORARY
MUCCIACCIACONTEMPORARY

Nella centralissima Piazza Borghese, tra i vicoli del centro di Roma noti per le botteghe artigiane ed antiquarie, si trova Mucciaccia Contemporary.

Nato dalla passione delle due propritarie, Giulia Abate e Giuliana Gamba, Mucciaccia Contemporary è uno spazio dedicato interamente all’arte contemporanea. Nel solco della tradizione, che ha visto  la prima apertura nel 2006 della Galleria Mucciaccia e delle due gallerie di Singapore e Londra, lo spazio romano di Mucciaccia Contemporary nasce con la finalità di sostenere e promuovere artisti nazionali e internazionali di nuova generazione, facendo della valorizzazione culturale un tratto comune.

La galleria, di circa 120 mq, è suddivisa in due piani, uno spazio essenziale, lineare e ben curato, che si presta a tutti tipi di forme d'arte. 

Dare voce ai giovani curatori e attirare l'attenzione di un vasto pubblico cosmopolita, questo è l'obiettivo che la galleria si pone, facendolo attraverso le mostre curative, la partecipazione a fiere d'arte nazionali e internazionali, per ottenere un approccio più ampio all'arte contemporanea, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati di arte e per i neofiti che vogliano avvicinarsi all'arte contemporanea, anche quella più innovativa ed azzardata.

 

- Gli Spazi -