SEGUICI SU
Indietro

Movieland promuove il Lazio

Movieland promuove il Lazio
Movieland promuove il Lazio
Webseries per esaltare il bello della regione
Movieland promuove il Lazio
Movieland promuove il Lazio | Webseries per esaltare il bello della regione
La promozione del territorio laziale passa attraverso la creatività. È partendo da questa certezza che l’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio ha lanciato, insieme con Roma Lazio Film Commission, il bando “MovieLand”, il primo festival italiano internazionale dedicato al mondo delle web serie e dei contenuti digitali.
 
Movieland, realizzato in collaborazione con Roma Web Fest e l’Associazione Culturale ANCEF (Associazione Nazionale Creativi e Filmmakers), è pensato per la realizzazione di web serie di qualità, finalizzate a promuovere e valorizzare la ricchezza culturale, artistica e naturalistica del territorio laziale. Primo punto di incontro tra giovani videomakers ed industria cinematografica, le webseries presentano elementi innovativi rispetto a creatività, produzione, diffusione e linguaggio. Proprio per questo, possono essere una concreta opportunità di promozione turistica delle risorse della Regione Lazio.
 
Il premio da 5.000 euro verrà assegnato a chi promuoverà il territorio con maggiore efficacia, creatività e originalità. I più meritevoli potrebbero vedere realizzato il proprio lavoro in una vera e propria web serie. Le proposte più interessanti saranno valutate da produttori e broadcaster che, insieme a brand del territorio laziale, sono alla ricerca di progetti innovativi. Movieland permetterà di avere un’attenzione nuova per la regione, con idee fresche e originali e sarà anche un’occasione per individuare giovani filmmaker e creativi.
 
Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione del Roma Web Fest 2016. Inoltre, nell’ambito delle tre giornate di festival, saranno proiettate le 10 migliori puntate pilota partecipanti al contest. Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 15 settembre.